VISIONE

Un esercizio frequente per chi fa impresa consiste nell’immaginare il futuro. Un futuro che appare sempre meno prevedibile nonostante big data e straordinarie tecnologie predittive.

Per rendere le nostre imprese organizzazioni adattive sappiamo che è necessario far emergere la forza, l’energia, le idee di tutti gli stakeholder dell’organismo impresa.

Per questo Codesign the Future, una serie di eventi gratuiti ed on-line dove chi partecipa non sta seduto in platea, non è “pubblico” ma attore!

UNA SERIE DI INCONTRI DI CO- PROGETTAZIONE

Abbiamo pensato per questo ad una serie di eventi gratuiti ed on-line dove chi partecipa non sta seduto in platea, non è “pubblico” ma attore!
Le date che abbiamo programmato:

18 novembre 17.00 – 19.00.

Verso il nuovo Mondo! Ruolo e sfide delle imprese, con Melania Bigi e Arcangelo D’Onofrio di Temera.

Gli eventi sono indirizzati alle persone che hanno responsabilità di team, di aree di Business e in generale a tutti coloro che hanno il compito di agire processi di sviluppo e trasformazione organizzativa. Sono gratuiti e a numero chiuso, per garantire la qualità della partecipazione. Contattaci se sei interessato a partecipare.

il prossimo evento - 18 novembre 2021

Siamo felicə di comunicarvi che nasce il nuovo ciclo di CO-design the Future, per raccogliere le voci di imprenditori in evoluzione verso un nuovo modo di concepire il ruolo dell’impresa nel mondo. Il tema sarà: Verso il mondo nuovo! Ruolo e sfide delle imprese. 

Protagonista della prima edizione giovedí 18 novembre, sarà Arcangelo D’Onofrio CEO di Temera, società toscana nata nel 2009 che opera nel mondo delle tecnologie RFID adottate nell’industria del fashion; Temera nel 2019 ha consolidato un volume d’affari di circa 16 milioni di fatturato.

Arcangelo ci racconterà quali sono state le maggiori trasformazioni avvenute negli ultimi 10 anni, il ruolo delle persone e i temi ‘caldi’ che Temera sta affrontando oggi: le sue riflessioni saranno il punto di partenza per un evento, come sempre, partecipato e facilitato da Melania Bigi di TARA!

Possono imprenditorialità e sostenibilità coesistere?

Quali sono le sfide che ci aspettano nei prossimi anni per conciliare questi mondi, ad oggi troppo spesso separati?

Verso il mondo nuovo non andiamo solə!

 

Codesign the Future vuole essere di nuovo uno spazio di riflessione collettiva, molte domande e poche risposte.

FORMAT

Il format non e quello del classico Webinar, ma un laboratorio interattivo di co-progettazione: gli argomenti saranno esplorati attraverso gli strumenti di facilitazione, accompagnati da una facilitatrice utilizzando Zoom e MIRO come piattaforme collaborative. Nel percorso Melania, in qualitá di facilitatrice, ci guidera attraverso alcune domande, alle quali risponderemo a coppie, in piccoli gruppi e in plenaria, grazie alle stanze di Zoom. Insomma, ci sará un bel movimento! Niente di statico…

Riceverai via e-mail, dopo l’iscrizione, il link per il collegamento a Zoom.

UN obiettivo ambizioso

Partendo da questa visione di progettare insieme, abbiamo l’obiettivo ambizioso di costruire una community di imprenditori e manager, animati dal comune interesse di co-creare un mondo migliore per le generazioni future.

Se sei interessatə a condividere le tue esperienze e saperi, partecipa ai nostri eventi e unisciti al nostro canale Telegram https://t.me/codesignthefuture

Ti aspettiamo!

Il team di TARA

ARTICOLI