VISIONE

Un esercizio frequente per chi fa impresa consiste nell’immaginare il futuro. Un futuro che appare sempre meno prevedibile nonostante big data e straordinarie tecnologie predittive.

Per rendere le nostre imprese organizzazioni adattive sappiamo che è necessario far emergere la forza, l’energia, le idee di tutti gli stakeholder dell’organismo impresa.

Per questo Codesign the Future, una serie di eventi gratuiti ed on-line dove chi partecipa non sta seduto in platea, non è “pubblico” ma attore!

UNA SERIE DI INCONTRI DI CO- PROGETTAZIONE

Abbiamo pensato per questo ad una serie di eventi gratuiti ed on-line dove chi partecipa non sta seduto in platea, non è “pubblico” ma attore!
Le date che abbiamo programmato:

10 Giugno 17.00 – 19.00.

IMPARIAMO A RECIDERE PER EVOLVERE – Perché per scegliere la nuova, bisogna lasciare quella vecchiacon Melania Bigi e Priel Korenfeld.

Gli eventi sono indirizzati alle persone che hanno responsabilità di team, di aree di Business e in generale a tutti coloro che hanno il compito di agire processi di sviluppo e trasformazione organizzativa. Sono gratuiti e a numero chiuso, per garantire la qualità della partecipazione. Contattaci se sei interessato a partecipare.

il prossimo evento - 10 GIUGNO 2021

Nell’ottavo Codesign con Melania Bigi e Ilaria Magagna abbiamo dato spazio ad un tema che ci sta a cuore: il ruolo delle donne nelle imprese del futuro.  A giugno vogliamo esplorare il tema del lasciar andare. 

Giovedí 10 giugno, dalle 17.00 alle 19.00, cofaciliteranno Melania Bigi e Priel Korenfeld un evento dal titolo IMPARIAMO A RECIDERE PER EVOLVERE – Perché per scegliere la nuova, bisogna lasciare quella vecchia.

Le aziende muoiono per due motivi. In casi rari le aziende hanno innovato fin troppo, senza mai riuscire a consolidarsi sul mercato. Oppure non hanno innovato abbastanza, e quindi sono diventate obsolete. Ma perché l’innovazione non ci viene più naturalmente? è una questione puramente tecnica, o c’è un tema profondamente umano che si nasconde sotto? In questa edizione vogliamo esplorare insieme la difficoltà umana di lasciar andare. Perché in fondo, se non riusciamo prendere la strada nuova, è perché non riusciamo a lasciare quella vecchia.

Codesign the Future vuole essere di nuovo uno spazio di riflessione collettiva, molte domande e poche risposte.

FORMAT

Il format non e quello del classico Webinar, ma un laboratorio interattivo di co-progettazione: gli argomenti saranno esplorati attraverso gli strumenti di facilitazione, accompagnati da una facilitatrice utilizzando Zoom e MIRO come piattaforme collaborative. Nel percorso Melania, in qualitá di facilitatrice, ci guidera attraverso alcune domande, alle quali risponderemo a coppie, in piccoli gruppi e in plenaria, grazie alle stanze di Zoom. Insomma, ci sará un bel movimento! Niente di statico…

Riceverai via e-mail, dopo l’iscrizione, il link per il collegamento a Zoom.

UN obiettivo ambizioso

Partendo da questa visione di progettare insieme, abbiamo l’obiettivo ambizioso di costruire una community di imprenditori e manager, animati dal comune interesse di co-creare un mondo migliore per le generazioni future.

Se sei interessatə a condividere le tue esperienze e saperi, partecipa ai nostri eventi e unisciti al nostro canale Telegram https://t.me/codesignthefuture

Ti aspettiamo!

Il team di TARA

ARTICOLI