Uno sguardo femminista sul mondo: #OltreTara diventa rubrica tematica per un mese

🗣️ Questa settimana #OltreTara torna con uno scopo: contribuire a una narrazione nuova del mondo. Dedichiamo il mese di maggio alla segnalazione di contenuti tematici  per sottolineare un’istanza: quella dell’inclusione.

3️⃣ contenuti, tre modi per fare luce sul tema. 

Buona lettura ma anche buon mondo nuovo!

🎧 “Belle di faccia” è il libro dedicato alla grassofobia e al fat shame ed è scritto con la schwa, la ə per includere tuttə nel testo. Le autrici, Chiara Meloni e Mara Mibelli, ne parlano nel podcast “Ti leggiamo una femminista”

https://open.spotify.com/episode/6CFAojrJhjXlEfxaJ4ItRF

❓Se sei donna durante un colloquio di lavoro ci sono molte possibilità che ti vengano rivolte domande cui non saprai come rispondere. Perché non hanno nulla a che fare con la tua formazione: sei sposata? hai figli o ne vorresti? The Vision approfondisce il tema e lancia un messaggio: basta fare alle donne domande illegali. 

https://thevision.com/attualita/domande-colloqui-donne/

👩🏻‍🍼 Buona festa della mamma! In molti casi, si fa per dire. L’Italia, infatti, non è un Paese per madri. Lo sottolinea Save The Children: in 96mila hanno perso il lavoro con la pandemia. Sul Sole 24 Ore l’approfondimento.

https://www.ilsole24ore.com/art/save-the-children-l-italia-non-e-paese-mamme-96mila-hanno-perso-lavoro-la-pandemia-4-5-hanno-figli-under-5-anni-AElGwaG?utm_term=Autofeed&utm_medium=TWSole24Ore&utm_source=Twitter#U4095039465MsG


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *