#OltreTara, un piccolo viaggio nella consapevolezza

🎉 Con il #weekend torna #OltreTara.

👣 Stavolta vi proponiamo un breve percorso di letture interessanti sul rapporto tra #IntelligenzaEmotiva e #leadership, sui modi in cui prendiamo decisioni e sulla #gentilezza con un decalogo per metterla in pratica.

📖 Buona lettura!

❤️ Stato di flow, social brain, e #IntelligenzaEmotiva – più importante delle competenze tecniche. Daniel Goleman, padre della teoria della Emotional Intelligence, è di recente tornato sul tema con consigli per l’arte della #leadership.

https://www.digital4.biz/executive/leadership-intelligenza-emotiva-piu-importante-competenze-tecniche-goleman/

🧐 Come prendiamo decisioni importanti? Attraverso bias e scorciatoie nella ricerca del minor sforzo possibile di fronte a scelte in contesti articolati, come quello organizzativo. La #consapevolezza del modo in cui funziona la nostra mente, spiega Il Sole 24 Ore, ci aiuta nei processi decisionali e nella gestione della complessità

https://www.ilsole24ore.com/art/decisioni-migliori-piu-consapevolezza-meccanismi-nostra-mente-AD9xhox

🌺 La forza del silenzio, la capacità di ammettere l’#errore, l’espressione della propria posizione. Sono alcuni degli atti del decalogo della #gentilezza proposto dal Corriere della Sera per una vita più intensa e serena. Forse, aggiungiamo, anche più autentica.

https://www.corriere.it/buone-notizie/cards/silenzio-saper-riflettere-ecco-decalogo-gentilezza-ed-educazione/essere-gentili-ed-educati_principale.shtml

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *