Continua #OltreTara al femminile

Condividiamo oggi un articolo, un video e un podcast per continuare a esplorare il tema del femminile, della sua rappresentazione e del ruolo delle donne nelle imprese.

📰 Body shaming e make-up. Ma anche denaro. Ecco alcune parole dell’abbecedario declinato da Serena Dandini insieme alle scrittrici Teresa Ciabatti, Michela Murgia e Chiara Valerio per esplorare il cambiamento culturale necessario a prevenire la violenza di genere.

Qui, un estratto dall’evento di chiusura del Festival Libere di Essere, organizzato dalla rete D.i.Re

https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2021/05/12/la-rivoluzione-mai-affrontata-i-soldi-sono-anche-una-cosa-per-femmine-e-diciamolo-con-le-parole-giuste/6195059/

🎦 Come reagiscono le mamme se la figlia è disposta a rinunciare alla maternità per trovare un lavoro? Il recente video-esperimento del magazine Ohga! lo mostra. E l’impatto è potente.

https://www.youtube.com/watch?v=YZkIlXBL52Y&ab_channel=Ohga

  🎧 Smart-working: quale futuro per le lavoratrici in Italia? Rispondono alla domanda nel #podcast “Nessuna è perfetta”, di Maria Latella, il sociologo Domenico De Masi, il direttore HR di Telecom Italia Luciano Sale e la sindacalista Titti Di Salvo. Tra i temi: durante il Covid non è cambiato molto nella gestione delle attività di cura, nonostante il lavoro da casa. https://open.spotify.com/episode/50i0AYvwDGQnpp6jL9LdVp

#OltreTara




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *