Governance Dinamica. L'esperienza del Centro Capta
Il coraggio del vuoto, il potere delle domande, l'impatto della facilitazione: Federica Tonolli racconta un'esperienza di trasformazione

Dopo aver navigato in una settimana densa di contenuti ne segnaliamo tre, focalizzati sulla evoluzione possibile delle organizzazioni: un ciclo di video-interviste, un podcast e un articolo per indagare temi diversi e connessi, dal proposito alle caratteristiche della leadership fino alla salute dei team.

Buona immersione!

🎧 Tra le componenti di una organizzazione sostenibile c’è anche la Mental Health Strategy, ovvero una strategia orientata al benessere psicologico delle persone e dei team. Ma come metterla in pratica? Approfondisce il tema Olimpia Di Venuta, di Mediobanca, nel podcast “Come stanno i tuoi?” dedicato allə responsabilə HR.

https://open.spotify.com/episode/4QdQxToZc5KtzcAI6q2wgb

📽️ Impact Investing, comunicazione del proposito dell’impresa, ibridazione pubblico-privato, animazione delle community: ecco i temi del ciclo di interviste pubblicate sul profilo Instagram del magazine Vita per raccontare le organizzazioni in trasformazione.

Tutti gli interventi video sono disponibili qui: https://www.instagram.com/vitanonprofit/?hl=it

🗞️ La capacità di presenza è il superpotere del leader, scrive Riccarda Zezza sul Sole 24 Ore. Tre sono gli elementi cruciali: capacità di attenzione, di arrivare preparati e curiosità.

https://alleyoop.ilsole24ore.com/2021/05/21/presenza-superpotere-leader/

Leave A Comment

Share This Story, Choose Your Platform!