Dopo aver navigato in una settimana densa di contenuti ne segnaliamo tre, focalizzati sulla evoluzione possibile delle organizzazioni: un ciclo di video-interviste, un podcast e un articolo per indagare temi diversi e connessi, dal proposito alle caratteristiche della leadership fino alla salute dei team.
Buona immersione!
???? Tra le componenti di una organizzazione sostenibile c’è anche la Mental Health Strategy, ovvero una strategia orientata al benessere psicologico delle persone e dei team. Ma come metterla in pratica? Approfondisce il tema Olimpia Di Venuta, di Mediobanca, nel podcast “Come stanno i tuoi?” dedicato allə responsabilə HR.
https://open.spotify.com/episode/4QdQxToZc5KtzcAI6q2wgb
????️ Impact Investing, comunicazione del proposito dell’impresa, ibridazione pubblico-privato, animazione delle community: ecco i temi del ciclo di interviste pubblicate sul profilo Instagram del magazine Vita per raccontare le organizzazioni in trasformazione.
Tutti gli interventi video sono disponibili qui: https://www.instagram.com/vitanonprofit/?hl=it
????️ La capacità di presenza è il superpotere del leader, scrive Riccarda Zezza sul Sole 24 Ore. Tre sono gli elementi cruciali: capacità di attenzione, di arrivare preparati e curiosità.
https://alleyoop.ilsole24ore.com/2021/05/21/presenza-superpotere-leader/