Pensaci Ancora. Il nuovo libro di Adam Grant e altre storie dalla settimana.
La facilitazione per affrontare il conflitto nel team. L’esperienza ReCommon.

Continua il progetto #OltreTara di racconto dell’Agenda 2030 e continua la ricerca di temi interessanti.

🌈 “17 storie per il 2030” è il podcast dedicato agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 ideato da Fondazione Unipolis con il patrocinio di ASVIS. Alcuni episodi sono già pubblicati mentre è ora in corso la selezione di storie sul lavoro, l’educazione e l’innovazione. Qui per ascoltarlo e qui per seguire la call.

✨ Spesso la salute psicologica è percepita come tema personale: più del 40% delle persone non sente di poterne parlare nei luoghi di lavoro. Eppure proprio là passiamo buona parte della giornata. Come portare il tema negli uffici? Ne parla Biancamaria Cavallini, Mindwork, qui, nel podcat Actually.

🗣 Nella complessità il protagonista è il “talento agito”: in un mondo fluido, dove le competenze che servono non hanno il tempo per costruirsi in modo programmato, la soluzione è nell’incontro fertile tra persone con talenti diversi. Lo spiega Nicola Giunta, Newton Spa, in uno stimolante articolo sul Sole 24 Ore dedicato alla trasformazione del mondo e delle organizzazioni.

Leave A Comment

Share This Story, Choose Your Platform!