🎉 Con il #weekend torna #OltreTara.
👣 Stavolta vi proponiamo un breve percorso di letture interessanti sul rapporto tra #IntelligenzaEmotiva e #leadership, sui modi in cui prendiamo decisioni e sulla #gentilezza con un decalogo per metterla in pratica.
📖 Buona lettura!
❤️ Stato di flow, social brain, e #IntelligenzaEmotiva – più importante delle competenze tecniche. Daniel Goleman, padre della teoria della Emotional Intelligence, è di recente tornato sul tema con consigli per l’arte della #leadership.
🧐 Come prendiamo decisioni importanti? Attraverso bias e scorciatoie nella ricerca del minor sforzo possibile di fronte a scelte in contesti articolati, come quello organizzativo. La #consapevolezza del modo in cui funziona la nostra mente, spiega Il Sole 24 Ore, ci aiuta nei processi decisionali e nella gestione della complessità
🌺 La forza del silenzio, la capacità di ammettere l’#errore, l’espressione della propria posizione. Sono alcuni degli atti del decalogo della #gentilezza proposto dal Corriere della Sera per una vita più intensa e serena. Forse, aggiungiamo, anche più autentica.