Ascoltare #OltreTara, tra i consigli due podcast

🎶 Con #OltreTara tavolta vi proponiamo due podcast e un articolo. 

 3️⃣ Tre i temi, tutti importanti nell’esperienza di vita di ognunə: il rapporto con il denaro, l’uso della lingua e i buchi nel cv!

♀️ Troppo spesso il linguaggio è considerato un accessorio dell’umanità: al contrario, ne è il centro. Lo spiega la sociolinguista Vera Gheno nel libro “Femminili Singolari”: i nostri atti linguistici sono atti politici, l’uso dei femminili professionali lo dimostra. Per saperne di più, ecco l’episodio del podcast “Ti leggiamo una femminista”.

https://open.spotify.com/episode/50P3ehhm2WpM5DxKRGW4gz

⭕ Ho un buco nel CV: una maternità, un anno sabbatico, un lutto. Ma se proprio quella “mancanza” che nessun menù a tendina registra fosse lo spazio prezioso di una evoluzione personale? Su Alley Oop la storia di Maria, di LinkedIn e del modo in cui far emergere i buchi nel curriculum.

https://alleyoop.ilsole24ore.com/2021/04/09/curriculum-vitae/

 🪙 Il rapporto con il denaro. Un tema chiave nell’esperienza personale e professionale di ciascunə. Dai ricordi di infanzia, al modo in cui evolve il rapporto con i soldi, fino alla capacità di misurare il proprio valore, l’episodio tematico del podcast Pardes affronta nel profondo un tema centrale e complesso. Grazie @Priel!

https://open.spotify.com/episode/7fSudnBIjVjNV1U8YMhKYX




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *